Mi sembrava giusto e doveroso spiegare una volta per tutte cosa significa fare Cool Hunting, e ve lo spiego io, un Cool Hunter di professione. Allora: intanto partiamo dalle basi, dall’etimologia della parola, in italiano Cool Hunting sta per “ricercatore del cool”, è un termine che chi è appassionato life-style è avvezzo a sentire, che sia sotto forma di moda, arte, gusto o del semplice vivere sociale, ma non tutti sanno bene cosa aspettarsi da un cool hunter, quindi non tutti sanno cosa aspettarsi da me. Sostanzialmente il cool hunter è un ricercatore di tendenze, o come piace definirlo a me uno “spacciatore di creatività”. 

Essere me, essere un Cool hunter, vuol dire vivere nel mezzo, fungere da ponte, insomma vivere a metà strada tra il mondo delle sottoculture e il mondo delle imprese, ma soprattutto vuol dire NON fare comunicazione, ma viverla a 360° gradi. Io esploro e vivo tutto il possibile, cerco di portare qui nel mio amato Paese ciò che secondo me ancora gli manca, al momento come ormai avrete capito ad oggi sono un Cool Hunter in ambito moda, e quindi porto in Italia prodotti e trend che qui ancora sono sconosciuti, poco sfruttati o non capiti, ma i campi di applicazione ovviamente sono milioni. 

Direte voi, beh, a me che serve un cool hunter??? 

Semplice, perché di base, che si voglia o che non si voglia siamo tutti dei gran pigroni, (io sono escluso solo perché sono un fumetto), ci accontentiamo di ciò che le solite grandi case di moda ci propiziano, spesso solo per comodità, perché cercare, provare, testare, sono spesso delle gran scocciature. 

 

 

Il Cool hunter fa questo per voi, scopre, testa e vi porta il meglio del meglio, anzi no piano, il meglio del meglio ve lo porto solo io su eddierude.com

Insomma un bravo Cool Hunter deve “sottostare” a tre regole: 

  1. Individuare stili e tendenze culturali, o come nel mio caso, di consumo, allo stato nascente.
  2. Cogliere i segnali deboli nel cambiamento del gusto e del costume.
  3. Intercettare e intuire i nuovi modelli delle subculture che possiedano un appeal potenziale per tutti.   

E ora siete pronti a scovare con me nuove tendenze???? 

Alla prossima! 

Eddie Rude.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top