La famosa casa di moda Dolce & Gabbana ha lanciato la sua prima collezione che strizza l'occhio alle donne musulmane e che prende il nome di Abaya, producendo dei fashion abaya e hijab: lunghe vesti che coprono tutto il corpo e veli copricapo d'altamoda.
Per la maggior parte, la collezione è disponibile in tonalità neutre come il nero ed il beige sabbia, denominate per l'esattezza luxe black la prima e sandy beige la seconda.
Per restare comunque in linea con il pieno stile “siciliano” di Dolce & Gabbana, ecco che per la collezione primavera/estate 2016 compaiono le varianti con stampe raffiguranti limoni, rose e margherite, non dimenticandosi mai di arricchire il tutto con pizzi e ricami lungo gli orli.



Gli abiti sono castigati ma eleganti: seguono la moda e la raffinatezza senza però andare contro le regole del corano in fatto di abbigliamento femminile.

La collezione è stata lanciata sul sito style.com/Arabia, primo portale di moda per il Medio Oriente.
Il mercato fashion dedicato ai paesi arabi è infatti in piena crescita nell'ultimo periodo, e gli stilisti siciliani hanno seguito il trend, non scordando di accostare a questi abiti vari gioielli, accessori e profumi.

Qualche foto della collezione è reperibile anche sul profilo Instagram dello stilista Stefano Gabbana.



Fonte e foto via style.com

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top