Anno dopo anno, resistere al richiamo del mare è per la maggior parte di noi impossibile. Ma quando si tratta di fare la valigia, forse qualcuno di noi si rende conto di dover rinnovare un po’ i propri accessori da vacanza. Infatti, i modelli e i tipi di costumi da mare uomo non sono tutti uguali, ma andrebbero acquistati in base non solo ai propri gusti ma anche al tipo di fisico. Ecco qui un po’ di consigli per acquistare i costumi da mare per uomo (sia slip che boxer) più adatti a te!

@MMC2

 

Boxer o slip? Ad ognuno il suo

Visto che la spiaggia e la piscina sono ambienti sociali, anche in questi luoghi di svago e relax andrebbe curato il nostro aspetto. Ogni fisico può essere valorizzato anche con un costume, quindi va fatta attenzione al modello che si decide di indossare. Anche i materiali di un costume da mare per uomo hanno la loro valenza, per questo non limitiamoci a una scelta frettolosa e solo estetica, ma ricerchiamo anche il confort che una vacanza richiede. Solitamente i modelli di costume da uomo sono creati in due differenti tipi di tessuto. I costumi elasticizzati sono molto aderenti e di stile minimal, mentre i costumi non elasticizzati vestono più come pantaloncini, senza avvolgere eccessivamente la figura. I costumi mare elasticizzati possono trovare in due versioni: lo slip, molto apprezzato sulle spiagge europee e discreto, perché si può scegliere l’altezza che più ci fa sentire a nostro agio, oppure lo short, più coprente dato che arriva dalla vita fino a circa mezza coscia. I costumi per uomo non elasticizzati, invece, sono disponibili in diverse varianti. Esistono gli short e gli x-short, pantaloncini di lunghezze diverse. Poi troviamo i boxer, amatissimi dalle generazioni più giovani e decisamente comodi perché hanno una lunghezza che è una via di mezzo confortevole e piacevole da indossare. Per ultimo abbiamo il costume uomo più amato dai surfisti del pianeta: i bermuda, pantaloncini leggeri e morbidi che raggiungono il ginocchio.

@RRD

 

Ad ogni fisico un costume

Chi riesce a sfoggiare un fisico atletico ed è pure aiutato da una buona altezza può permettersi praticamente ogni modello, e si può prendere la libertà di scegliere in base al gusto o alla propria carnagione: i più pallidi possono osare colori accesi e brillanti mentre i più abbronzati o scuri fanno meglio a prediligere i contrasti. L’unica accortezza: i più palestrati farebbero bene a evitare gli slip, visto l’effetto grottesco da culturista in vacanza. Chi ha un bel fisico ma non può contare su una grande altezza, invece, farebbe bene a indossare un costume mare slip, short o x-short, così da far apparire più lunghe le gambe e mettere in evidenza gli addominali. Un uomo alto ma di corporatura magra o esile, avendo le gambe lunghe e le spalle strette, può scegliere shorts, boxer e bermuda non elasticizzati. Modelli troppo alti o elasticizzati farebbero solo risaltare le sue gambe magre. Se invece un uomo è magro ma bassino, meglio scegliere un modello short elasticizzato. Chi è un po’ più robusto può optare su bermuda e short, di qualsiasi materiale, magari a tinta unita o con una fantasia discreta. Se oltre ad avere un fisico più robusto si è anche non molto alti, invece, conviene optare per uno slip dal taglio alto che faccia apparire più lunghe le gambe. Una volta individuato il modello che fa per te, non resta che trovare lo store online giusto, come Maxi Sport, e visitare la sezione costumi da mare per uomo.

@SUPERDRY

Le proposte di Maxi Sport

Maxi Sport offre un vastissimo assortimento di abbigliamento e accessori sportivi, tra i quali degli ottimi costumi da mare per uomo. È il posto giusto che ti permetterà di rinnovare il tuo look estivo e di trovare il modello perfetto, magari scontato fino al 50%. Così farai tendenza anche sulla spiaggia e ti sentirai a tuo agio in ogni momento!

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Friday, 19 July 2019
Back to Top