Quando arriva il momento di scegliere il costume da bagno c'è solo una parola d'ordine: confusione. Mi starà meglio quello a fascia o a triangolo? Sgambato, culotte, bikini, intero o trikini? Colorato o nero? Vediamo insieme quali sono le tendenze per questa estate 2016. Abbiamo individuato cinque macro tendenze sulle quali potrete orientarvi.

COSTUME INTERO
Prima di tutto il costume del 2016 è intero, un modello ormai consacrato anche sulle passerelle. Il costume non è mai stato così versatile e la moda lo vuole protagonista assoluto del guardaroba. Anche i costumi da bagno nel 2016 si evolvono e assumono una nuova verve ed ora si indossano come un top sopra e dentro i jeans.

VITA ALTA
Tagli retrò, volants e stampe vintage: i nuovi bikini si ispirano agli anni cinquanta. Vita alta non più per coprirsi ma per valorizzare le forme. Il costume a vita altissima non è necessariamente contenitivo ma è anche chic.

BIANCO SU BIANCO
Se pensate che total black sia il massimo dell'eleganza vi sbagliate! In spiaggia il bianco è il nuovo nero! Per uno stile sofisticato anche in riva al mare puntate su un grande classico: il costume, meglio se intero, tutto bianco, con pizzi e merletti in pieno stile hobo chic.



UNCINETTO
Per chi non si accontenta di un costume che semplicemente copra le parti "intime" ma vuole “vestirsi” anche al mare, il costume alll'uncinetto è il top. Ideale per le feste a bordo piscina è tornato di gran moda, ma come sappiamo non è molto pratico! Perfetto sulla sabbia ed irresistibili per un party in spiaggia tanto da non aver nulla da invidiare agli abiti da spiaggia.

TRIBALE
Fashion e sporty nel 2016 vuol dire tribale. Per le ragazze che non vogliono rinunciare alla comodità e prediligono modelli sportivi, la tendenza è colorata e tribale con disegni aztechi e nappine.

Insomma, il succo é: valorizzarsi sempre. Fondamentale è dunque scegliere modelli che si adattino al proprio corpo e che permettano a tutte di godersi il mare.

Infine, come ultima tendenza - fuori dalla classifica - vi proponiamo una linea di costumi che esce dai canoni appena descritti e che nel panorama del beachwear si presenta come un "jolly". Questa collezione non segue la moda ma ha uno stile personale inconfondibile che ha riscosso un grande successo e che vorremmo menzionare come scelta della redazione.

Parliamo dei costumi della blogger Chiara Biasi in collaborazione con Poisson d'Amour. L’influenza sembra essere quella del deserto texano e sui costumi compaiono piccoli avocado, cactus, foglie di marijuana, calici di birra, avvoltoi, teschi di animali e pistole insieme a romantici volants.

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top