Oggi partiamo da una lunga e voluminosa gonna in tulle per raccontarvi di un nuovo brand di moda norvegese. Il marchio si chiama Cathrine Hammel e la loro filosofia è molto chiara: creare abiti eleganti modificati per adattarsi alla vita di tutti i giorni. Così anche un'ingombrante gonna in tulle può essere sdrammatizzata e adattata ad un look quotidiano.



Cathrine Hammel è un brand di moda con sede a Oslo. Il team è composto da un designer, uno specialista di abbigliamento, sarti, un direttore di produzione e un direttore creativo che lavorano a stretto contatto per creare abiti eleganti e particolari che si possono indossare nel mondo reale.
Il marchio ha radici rilevabili nella tradizione Bauhaus. La stessa Cathrine Hammel è cresciuta con un nonno architetto della scuola Bauhaus e una nonna specializzata in arti e mestieri.
Le note chiave del brand sono  funzionalità, semplicità, artigianalità ed estetica, tutto progettato per avere un impatto concreto sugli aspetti quotidiani della vita.



Gli abiti sono faticosamente modificati per adattarsi a uno stile di vita progressivo, in un tempo in cui i confini tra lavoro e piacere si incontrano in un'unica entità. Ogni capo riflette il modo di vivere scandinavo e i suoi ideali democratici: uguaglianza di genere, un approccio sostenibile all'ambiente, coesione sociale e un equilibrio tra vita e lavoro. Cathrine Hammel è brand di moda da indossare, adatto a persone dalla mentalità aperta, che riconoscono la qualità e la durabilità come un valore indispensabile per una moda più sostenibile.



All images ©Cathrine Hammel 


More Info: cathrinehammel.no

mercoledì, 29 gennaio 2020
Back to Top