Nel 2012, dall'incontro tra Carla López ed Emilia Arzúa nasce il brand Carla Lopez. Due menti traboccanti di idee e ottimismo che unendosi hanno portato alla realizzazione di accessori originali e proposte coraggiose. Per Carla ed Emilia l'idea di borsa non è altro che una tela d'artista, l'oggetto perfetto per delle creazioni a tuttotondo.
Il lancio ufficiale del marchio è avvenuto nel 2014 a seguito di due anni di studi e ricerche.


L'ultima collezione di Carla Lopez si chiama Anatomia ed è deliberatamente ispirata al corpo umano: nasi, bocche, mani e orecchie fanno capolino da pochette coloratissime e vivaci realizzate con materiali preziosi.

Dietro gli accessori Carla Lopez si cela la convinzione che la moda abbia il potere e la capacità di riconnettere le persone con i loro sensi e le loro emozioni. Tutte le loro collezioni sono costruite attorno a questo potere di trasformazione della moda e indagano il modo in cui questa ci permette di entrare in contatto diretto con le nostre emozioni.
I cinque modelli proposti nell'ultima collezione rappresentano le parti dell'anatomia umana che più ci collegano con il mondo esterno e che danno forma alla nostra visione della vita: naso, occhi, orecchie, bocche e mani sono gli elementi che identificano con i cinque sensi e ci permettono di riconoscere gli altri.

Ogni borsa è un pezzo unico che ha la capacità e lo scopo di suscitare turbamento. Ogni creazione vuole deliberatamente stupire e poi rapirci con la sua bellezza e la sua artigianalità.

Per realizzare ogni singolo pezzo, Carla ed Emilia si affidano a diversi specialisti della gioielleria, del leathercraft e della pittura. Ognuno di questi artigiani ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento della finitura perfetta. Ognuno contribuisce con piccoli ma importantissimi dettagli, e tutti insieme portano alla creazione finale di una borsa impeccabile.

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top