La camicia coreana? È un capo che non conosce vie di mezzo, perché o lo si ama o lo si odia. Eppure si parla di una camicia che può contare su un fascino probabilmente unico al mondo dovuto proprio alle sue “mancanze” ovvero a quel colletto mozzato che rappresenta un tocco di stile davvero fuori dal comune. In altre parole, è un capo d’abbigliamento dallo stile unico che riesce a esaltare chiunque lo indossa. Però bisogna anche saperlo portare e abbinare nel modo corretto, scegliendo i modelli più adatti.

La moda della camicia coreana

Anche se alcuni lo vedono come un capo incompleto, sui siti di moda la camicia coreana è disponibile in diverse varianti, che si dimostrano non solo di tendenza, ma anche parecchio versatili. Ideale per gli outfit casual, questo capo può essere adottato anche per un look elegante e formale: il segreto sta nello scegliere un modello adatto a una circostanza specifica. Ed è per questo che conviene, senza indugi, andare a capire come indossarla alla perfezione.

Come abbinarla a ogni look

Si comincia proprio dal look casual perché, a dispetto dei luoghi comuni, questo capo può essere indossato anche tutti i giorni. Qui si consiglia di abbinarla a un giubbotto di pelle e a un paio di jeans in denim, per un perfetto stile da biker. Anche i mocassini sono ideali da abbinare a questa camicia e lo stesso discorso vale per un must sporty come le sneakers. Proprio lo sporty rappresenta una seconda opzione, in termini di stili, molto accattivante: in tal caso meglio abbinare la camicia con colletto alla coreana ad un paio di pantaloni in lino e – ancora una volta – ad una giacca in pelle, e alle scarpe da ginnastica. 

Come indossarla in modo elegante

Il pantalone nero è una scelta quasi obbligatoria per un look elegante con la camicia coreana, su cui bisogna però rinunciare alla cravatta, come insegnano le celebrities del momento. Per quanto concerne il vestito, vanno bene sia i classici completi in black, sia i colori un po’ più vividi, come il rosso borgogna. Nel caso dei completi in nero, però, ricordatevi di spezzare il tutto con una camicia coreana bianca e un paio di scarpe all white. Anche i completi blu fanno la loro figura insieme a questo capo, meglio se la camicia viene impreziosita da una trama a righe bianche e azzurre verticali.

I modelli più alla moda

Un assortimento che include diversi “pezzi” trendy, a partire dalla camicia di jeans, molto aderente e adatta ai fisici scolpiti. Un altro modello di tendenza è la classica camicia slim fit con colletto coreano, insieme a quella con i bottoni trasversali: un’opzione molto esotica, più adatta ad uno stile casual che elegante. Nessuno dovrebbe mai fare a meno delle camicie coreane: capi che vengono spesso etichettati come “particolari”, ma che in realtà sanno come valorizzare il fisico di ogni uomo in qualsiasi contesto.

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle 

sabato, 24 agosto 2019
Back to Top