La storia della moda ci regala sempre delle chicche meravigliose. Ogni brand di successo ha un passato che vale la pena ripercorrere, tanto interessante quanto il suo presente. Spesso il valore di un brand sta in quello che racconta e non in quello che produce.
Blauer Usa è uno di quei marchi il cui DNA non può prescindere dalla sua storia. Un marchio nato come fornitore ufficiale di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia e sempre rimasto fedele a se stesso. Benchè acquisito da FGF Industry nel 2001, Blauer Usa punta tutto sull’heritage.


I piumini sono diventati una parte essenziale della collezione e non temono concorrenza, perché interpretano a pieno lo spirito vero ed autentico del brand.
Oggi Blauer guarda avanti, declinando l’abbigliamento militare in un prodotto sportswear con un appeal contemporaneo ma anche con un attentissimo occhio al passato... perché certe “storie” non si dimenticano mai!
Sull'onda vintage, nasce Nyolite, la prima capsule collection di capi dall’aspetto vissuto.
Quattro capispalla dalla grande personalità fanno da capofila a questa collezione: il parka modello pompiere, il chiodo, la giacca da motociclista e il piumino, tutti realizzati in tessuti resistenti e sottoposti a ceratura manuale, uno per uno, per ottenere l’effetto vintage.
A questi si aggiungono le maglie con motivo a trecce e collo alto, sia per uomo che per donna, pensati nei toni neutri del verde, del kaki e del marrone che rispecchiano le caratteristiche dei modelli originali della polizia, dei pompieri e dei rangers.

Tutti capi Blauer destinati al mercato della moda mantengono le stesse accortezze e la stessa qualità utilizzata per le divise militari.
Entra nella storia visita il sito www.blauerusa.com

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Friday, 16 November 2018
Back to Top