Blauer negli Stati Uniti è riconosciuto come il marchio che dal 1936 fornisce divise e capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia. Noi nel vecchio continente lo conosciamo per i piumini donna e uomo, i giubbotti in pelle e i bomber, ma facciamo un passo indietro ai primi del secolo scorso per capire perché questo marchio oggi è sinonimo di qualità e capi resistenti.
Perché quando abbiamo freddo e vogliamo un capo che sia caldissimo ma anche stiloso  pensiamo ad un must-have come il piumino Blauer?
Perché le uniformi che Blauer per anni ha fornito al governo Usa sono diventate leggendarie, le abbiamo viste nei film ed indossate dai nostri attori preferiti. Le giacche di Blauer sono da sempre realizzate in modo da durare a lungo, resistere alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve e sono realizzate pensando a tanti accorgimenti tecnici: tasche antivento, tasche interne chiudibili e spazi studiati per mille necessità: tutti dettagli che in certe situazioni  fanno davvero la differenza. Non bisogna trovarsi in condizione estreme per desiderare comodità, materiali tecnici e capi duraturi, la vita di tutti giorni è già una sfida.

Quindi perché non utilizzare tutto questo background militare per l'outdoor urbano?  

I capi Blauer destinati al mercato della moda mantengono le stesse accortezze e la stessa qualità utilizzata per le divise militari, mixando un’anima workwear dal gusto militare e capi urban dalle linee più pulite.

I piumini Blauer, sia per donna che per uomo, sono realizzati in parte in imbottitura classica con vera piuma, ma ci sono anche modelli con le innovative imbottiture in piuma ecologica. Tutti i modelli Blauer sono extralight, caldissimi e leggerissimi.



Oggi Blauer è un lifestyle brand a tutti gli effetti e la collezione FW18-19 include anche le linee Blauer Baby e Blauer Junior.
La linea Blauer Heritage, invece, propone un total look ispirato alle origini del brand, con dettagli delle divise delle forze dell’ordine e un mood Police/Urban.

​Per rimanere aggiornati sui modelli e sulle novità del brand date un occhio al sito web, che a partire da oggi si presenterà sotto una nuova veste grafica. Stay tuned!




Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Friday, 14 December 2018
Back to Top