Besou Wear è la prima collana digitale e personalizzabile al mondo. Il design è molto essenziale: si compone di una catena in metallo a cui è appeso un ciondolo rotondo. La collana è disponibile in tre versioni: oro, argento e nero. La particolarità di questo oggetto non sta nel design ma nella tecnologia che nasconde. Besou Wear è stata progettata per connettersi ad un'app che permette all'utente di scegliere tra numerose foto, immagini o disegni da caricare sul ciondolo e creare così il proprio stile, da abbinare alla serata o all’umore del momento.

La contaminazione tra moda e tecnologia è ormai una cosa comune, ma spesso rimane un argomento confinato nel "limbo creativo" delle sperimentazioni dei più audaci fashion designer. Questo no, è un prodotto reale, accessibile e presto disponibile on line.
Prima erano le t-shirt con le loro scritte emblematiche a raccontare qualcosa su di noi: cosa ci piaceva, la musica che ascoltavamo o quale era il nostro motto, ma una maglietta una volta stampata e indossata non cambia più, bisognerebbe cambiare maglietta ogni volta che cambiamo idea, gruppo preferito o umore. Adesso, una collana interattiva, che si collega ad un’applicazione, ci regala libertà totale per esprimere noi stessi con un click. Sarà possibile caricare nell’app le proprie foto e portarsi in giro i propri ricordi.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top