H&M torna a collaborare con l'haute couture. Stavolta è il turno di Balmain: la maison francese realizzerà una capsule per il brand low cost. L'uscita della collezione è prevista per il 5 Novembre. In occasione dei Billboard Music Awards 2015, Kendall Jenner e Jourdan Dunn hanno sfoggiato in anteprima due look (vedi foto in alto).

"Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer. H&M mi ha dà la possibilità unica di accogliere tutti all'interno del mondo di Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con #HMBalmaination, un movimento che celebra lo stare assieme, potenziato dall'hashtag. La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: H&M è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l'unità, nella quale credo personalmente", dice Olivier Rousteing direttore artistico del brand francese.

Con un partner giovane come H&M, per Balmain valorizzare lo charm pop del marchio si è rivelata una scelta naturale. Sotto la direzione creativa del giovane Olivier Rousteing, Balmain, sinonimo di lusso francese, è cresciuta fino a diventare un fenomeno della cultura pop globale, con testimonial d'eccezione come Kim Kardashian e Kanye West in prima fila.

Se siete amanti della sobrietà questa non è proprio la collezione che fa per voi. Ci saranno blazer ricamati, abiti con le paillettes, vestiti con broderie dorate, maxi cinture e cappotti in pelliccia per un momento di sobrietà.

Non ci resta che attendere quanche settimana per avere un'anteprima dei singoli pezzi. Per ora di ufficiale ci sono solo le foto della campagna pubblicitaria. Si intravedono piume, colori forti, paillettes, pizzo, mini abiti con ricami e scollature “importanti”, drappeggi e pellicce. Anche i maschietti dovranno fare la fila da H&M perché questa collezione è ricca di pezzi anche per loro: bomber in pelle, giacche ricamate e tanto oro!

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top