Alik è un marchio di borse ed accessori creato a Milano nel 2014 che propone borse di altissima qualità con un dettaglio ironico: ogni pezzo della collezione viene presentato con un libretto di istruzioni che somiglia in maniera portentosa a quello dei mobili dell’Ikea (lo so, alcuni di voi stanno già ripensando a giornate da incubo).

La collezione Pack Bag di Alik è una linea di borse che si ispira al packaging di oggetti lontani dal mondo della moda, come ad esempio le scatole di carta utilizzate per trasportare dolci. Qui, i contenitori per alimenti diventano borse, bauletti e zaini.  Questa collezione si compone di 4 pezzi, eclettici e incredibilmente originali: Blabar è il bauletto in pelle con tracolla regolabile e staccabile, Kart è lo zaino rigido in pelle, Sotsak è la borsa a mano dalla forma bizzarra, Appelpaj è il mini bauletto con tracolla regolabile ed estraibile.

Il nome Alik è l'anagramma del soprannome della designer Alessandra Congiu ed il progetto è influenzato dallo stile nordico-svedese: lineare e minimale nelle forme, tenue e delicato nei colori.

La passione per il design svedese è riconoscibile non solo nei dettagli minimali, ma soprattutto nei nomi delle borse e nella grafica utilizzata per le brochure, che ricorda subito la famosa fabbrica di mobili svedese che vende ogni elemento, anche il più piccolo, con le proprie istruzioni di montaggio.
Tranquilli! Queste borse non vanno montate e il foglio illustrativo è solo una scelta stilistica!

Tutti gli accessori sono lavorati a mano senza l’uso di macchine industriali, arricchiti da dettagli in ottone con galvanica oro, piedini alla base e chiusure personalizzate che rendono ogni creazione unica. Ogni borsa infatti è al 100% realizzata in Italia ed è creata artigianalmente utilizzando solo pellami di altissima qualità.
Le Pack Bag sono piccole eccellenze del Made in Italy contemporaneo, lussuose creazioni ed esempi di design ingegnoso e divertente allo stesso tempo.

Info su Alik.it

 

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top