Esiste una linea di accessori in pelle deliberatamente ispirati alle pratiche di bondage che non si "usano" in camera da letto ma si indossano per vanità come ogni altra collana o bracciale. Quindi non siate maliziosi e non aspettatevi di vedere donne imbardate con lacci, cinghie e bende che vi guardano con sguardi ammiccanti; perché questi oggetti del desiderio non c'entrano nulla con il desiderio sessuale. Sono dei signori accessori da sfoggiare con orgoglio e coraggio sopra abiti normali, e soprattutto sono rigorosamente Made in Italy!

Il brand che li realizza si chiama Absidem, e dal 2014 realizza accessori che ammiccano all’immaginario bondage, ma sono pezzi unici, di qualità e di classe.
Dietro questo progetto ci sono due donne creative ed audaci: Francesca Carlotta Castiglione e Gaia Ramona Polloni.

Nell'immaginario collettivo mascherine, collarini e guanti fanno parte di un mondo sotterraneo di perversione e intimità e spesso indicibile, che in quanto tale deve rimanere tra le pareti di casa; Francesca e Gaia invece sono state in grado di realizzare degli accessori sexy ed equivoci così belli e ben fatti da essere indossati di giorno come di notte, in giro per la città. Sono così sobri e di qualità che dopo un po' non si fa più caso al fatto che sono suspender, bracciali con catena e guinzaglio, collari sadomaso, bende per gli occhi. Sono accessori moda a tutti gli effetti, sono oggetti decorativi che si integrano all'abbigliamento, con lo scopo esclusivo di aggiungere colore e stile al look.

Prendiamo ad esempio un vero pezzo "hard" della collezione il MANDARIN HARNESS: un'imbracatura sexy in pelle, nera o rossa, che detta così può sembrare difficile da indossare, invece Absidem riesce a rendere tutto questo facile e convenzionale. Come se tutte noi uscissimo con delle cinghie intorno al collo e al seno! A vederla in foto, invece sembra la cosa più semplice e comune del mondo. Le stesse creatrici sul loro sito suggeriscono: "è un pezzo versatile che viene indossato sopra le spalle, sopra una camicia o una t-shirt". Ogni cinghia è completamente regolabile e si chiude con due ganci sul retro. La pelle è tinta con sostanze coloranti di origine vegetale, quindi è anallergico ed ecologico.
Tutti i loro pezzi sono realizzati a mano in Italia. Complimenti!

loading...
Wednesday, 07 December 2016
Back to Top