Giulia Rosa è l'autrice di illustrazioni erotiche ad alto concentrato di femminilità. I suoi lavori sono profondamente concettuali e ricchi di piacevoli contrasti. La figura umana, in particolare quella femminile, viene mostrata in gesti spudorati eppure timidi, la nudità appena accennata risulta comunque potente e sfacciata.
In questo gioco di equilibrio e contrasti Giulia Rosa è capace di raccontare il piacere con eleganza e senza filtri: corpi che si masturbano, menti che volano, amanti che si baciano. Con intelligenza ed ironia questa artista ha trovato il modo di eludere i filtri della censura, aggiungendo ad ogni scena una forte componente onirica che rende ogni illustrazione ipnotica e piacevole, quasi rilassante.

Giulia Rosa predilige i colori tenui e i tratti sottili, utilizza fiori, animali e nuvole per dare ai suoi disegni un alone di incanto, tuttavia il lavoro finale è un racconto sfacciato e seducente che narra di stralci di vita “non troppo appropriati”.



A Maggio dello scorso anno il lavoro di Giulia si arricchisce di un tassello importante: Giulia ha dedicato a Marina Abramović una biografia illustrata. Pubblicata da Hop edizioni nella collana Per aspera ad astra, il volume si intitola "Vita di Marina Abramović" e rende omaggio alla “Nonna delle performance”, al suo lungo percorso artistico e umano e a settanta anni di vita, arte e provocazioni.

Giulia Rosa è riuscita a portare leggerezza, eleganza e garbo anche nel raccontare la vita di un personaggio che si è spesso spinto oltre i propri limiti fisici per dimostrare come sia possibile sopportare il dolore con forza della mente.

-

 

All images ©Giuliajrosa



More Info:

https://www.instagram.com/giuliajrosa/?hl=it
 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Sunday, 26 May 2019
Back to Top