Casa, metropolitana, lavoro. Lavoro, metropolitana, casa. Ogni giorno questa stessa routine accomuna milioni di persone in tutto il mondo che senza quasi accorgersene si ritrovano circondate da distratti sconosciuti, stipate in vagoni grigi e non proprio accoglienti, con lo sguardo assorto e la mente già a destinazione. Vite, storie, caratteri e abitudini diverse si ritrovano contemporaneamente nello stesso stretto luogo, il più delle volte senza interagire tra loro, ma tutte accumunate dallo stesso fattore: la noia da pendolare.
5, 10, 20 minuti di viaggio, non importa; durante questi spostamenti il tempo sembra dilatarsi e ognuno reagisce a proprio modo: c’è chi aggiorna lo status, chi dorme, chi legge, chi parla e poi c’è Ben Rubin.

Ben Rubin è un direttore creativo newyorkese e come la maggior parte di noi, ogni giorno si sposta utilizzando la metropolitana. Durante gli interminabili minuti vuoti che lo separano dalla destinazione l’artista vince la noia guardandosi intorno e ed immaginando quella stessa realtà arricchita di personaggi fantastici.







Ben Rubin osserva i comportamenti dei pendolari assonnati, scatta loro delle fotografie e li fa interagire con bizzarre creature, disegnandole al loro fianco. Adorabili mostri prendono posto all’interno dei vagoni, seduti accanto ai passeggeri, mentre li abbracciano, li osservano curiosi e interagiscono con loro. La metropolitana di New York si colora di ironia mentre i mostri buoni rallegrano i viaggi dei passeggeri.
Se anche voi soffrite la noia da metropolitana vi basterà visitare il profilo instagram dell’artista, Subway Doodle, che conta più di 64 mila follower, in cui potrete trovare oltre 370 adorabili mostri mentre affrontano la routine quotidiana esattamente come noi.









Per ulteriori informazioni sull’artista vi segnaliamo il sito web della sua agenzia The Mint Farm, che vanta importanti collaborazioni con le più importanti serie tv americane tra cui: Breaking Bad, Mad Men, The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Better Call Saul.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top