Sophie Corrigan realizza opere dallo humor adorabile con linee semplici e toni pastello. Immagini piacevoli e divertenti vengono create dall'artista originaria del Regno Unito combinando per assonanze i nomi degli animali rappresentati con quelli di cibi, oggetti o attività. 
L'amore per la natura viene celebrato nelle illustrazioni dove spontaneità e sensibilità si fondono con l'ironia e comunicano direttamente con la mano dell'artista.



Sugli sfondi neutri e poco dettagliati ci appaiono creature fantastiche ed animali con nuove forme, reinterpretati dall'artista che li rinomina giocando con i suoni e i significati delle parole.
Nel mondo di Sophie il 'Grilla' é un gorilla con la passione per la griglia, un coccodrillo immerso nella cioccolata calda un 'Hot Crocolate' e un adorabile maialino amante dei selfie e dei social un 'HistaHam'. Associazioni così spontanee e semplici da diventare geniali, uno stile di realizzazione spensierato ma elegante a cui è difficile resistere.







Un ruolo leggero e piacevole per l'arte che questa volta non vuole farci riflettere con emozioni dure o temi toccanti, non scava nel nostro inconscio; questa volta vuole regalarci un sorriso, un momento piacevole che delizia la vista e l'umore.
Le illustrazioni di Sophie Corrigan interpretano perfettamente questa parte. Guardando le sue creazioni ci sembra di tornare un po' bambini: le immagini trasmettono spensieratezza e ci invitano a lasciarci sorprendere dalla semplicità della natura e dai giochi di parole.






Tutte le immagini ©Sophie Corrigan

La giovane artista è all'inizio della sua carriera, ma ha già ottenuto diversi successi lavorando come freelance. Dopo essersi lareata presso la University of Central Lancashire ha iniziato a disegnare ciò che ama, allenandosi per un futuro da illustratrice di libri per bambini e reinterpretando la natura con opere divententi e originali.

Per maggiori informazioni e ulteriori immagini vi segnaliamo il sito di Sophie Corrigan, il suo profilo instagram e la sua pagina facebook.

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top