Chi di voi non ha mai pensato di esplorare il cielo? L’astronauta è il sogno professionale di molti bambini e un’icona assoluta della sfida costante dell’uomo per l’evoluzione e per le scoperte; le più lontane.

Scott Listfield, artista americano e appassionato di mondi lontani e fantascienza, rappresenta in ogni sua opera, un astronauta alla scoperta del presente..La chiave di lettura particolare infatti, non risiede nell’esplorazione spaziale ma di quella terrestre. Un pianeta il nostro, raffigurato da brand commerciali, panorami aridi, curiosi riferimenti ai dinosauri in un viaggio al contrario che fa riflettere.

La produzione pittorica di Scott Listfield, è uno spaccato interessante, a volte ironico altre triste, della condizione dell’oggi: l’uomo ha creato tutto questo e l’astronauta tornato alla base, non sembra essere poi così convinto del risultato. Un’attualità preoccupante che muove i suoi passi a cavallo tra esseri primordiali e panorami distopici. Le opere di Scott Listfield, hanno conquistato in lungo e in largo i social network e naturalmente anche noi! Buona visione

 

All images ©Scott Listfield

 

More Info:

https://www.astronautdinosaur.com

https://www.instagram.com/scottlistfield/

https://www.facebook.com/scottlistfieldartist

Friday, 15 December 2017
Back to Top