Oggi parliamo del Graphic Designer indonesiano Ferdi Rizkiyanto, noto anche come Pepey.
I suoi sono lavori di photo-manipolazionie con photoshop, sono micro narrazioni che si snocciolano attraverso una serie di minuziosissimi dettagli grafici, che uniti insieme raccontano una storia.
Il lavoro di progettazione grafica di Ferdi è incredibile, e anche dietro i lavori su commissione si percepisce fortemente l'attenzione posta su temi di attualità come l'inquinamento, il surriscaldamento del pianeta, l'influenza della tecnologia nelle nostre vite o l'auto-determinazione.
Ci sono immagini che più di altre stanno facendo il giro del mondo perché lui stesso le ha messe a disposizione di tutti. Beh, non proprio di tutti, ma tutte le organizzazioni no profit che volessero utilizzare queste opere possono farlo gratuitamente.
Non a caso nel suo sito sotto alcuni dei suoi lavori chiaramente inspirati alla tematica del surriscaldamento globale c'e una frase che recita:
“Every non profit environmental organizations may use this artwork, contact me for a higher resolution image.
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”
Questo messaggio prova che l'artista non sta cercando di capitalizzare sfruttando i mali del pianeta, ma sta cercando di rendere le persone veramente consapevoli sulla necessità di proteggerlo.
Salvare il pianeta è una questione di Arte
- Dettagli
-
Mercoledì, 03 Giugno 2015
- Art & Urban
