Pietro Tenuta è un illustratore innamorato dell'amore tanto che ha scelto Maniaco d’Amore come pseudonimo su Instagram e Facebook. Nei suoi disegni ha scoperto un mezzo per poter comunicare alle persone ciò che gli risulta difficile esprimere a parole: l'amore.

Pietro vive a Torino, ha studiato all’Albe Steiner come grafico pubblicitario ed ora sta facendo pratica per diventare un tatuatore. I soggetti delle sue illustrazioni vivono in un mondo immaginario, immersi in un limbo sognante e candido. Provano passioni intense, si abbandonano al dolore, all'amore, alla solitudine e alla tristezza e non provano vergogna nel mostrarsi in tutta la loro fragilità.

Questi lavori sono storie d'amore raccontate per immagini, sono illustrazioni che cercano di far parlare i sentimenti affinché le persone guardandole si sentano come a casa e si riconoscano in queste storie.  

Guardando i suoi lavori, si capisce subito che questo artista è un vero romanticone, innamorato della natura: rose, cuori anatomici, fiori, baci, frecce, corpi nudi, carezze e gesti d’amore sono gli elementi ricorrenti del suo delicato universo.
Tutto contornato da una palette di colori pastello che si muove dal rosa, al celeste fino al bianco candido.

I mondi di Pietro Tenuta aka maniacodamore sono sempre ben riconoscibili perché il suo tratto, a soli 23 anni, è  estremamente definito, fatto di simboli e soggetti ricorrenti, con i quali l'artista racconta le sue storie d’amore.


More info here
All images ©maniacodamore
-
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Wednesday, 22 August 2018
Back to Top