PansyAss è un duo artistico composto da Kris Aaron e Andrew Walker. I due realizzano porcellane artistiche a dir poco osé.
Direttamente da Toronto in Canada, PANSY ASS produce pezzi unici, dipinti a mano che mettono in mostra con irriverenza e umorismo tutto il meglio dei genitali maschili e dell’immaginario LGBT.
A prima vista sembrano le ceramiche di una volta, quelle che si trovavano nelle vetrinette delle case borghesi di un tempo, ma appena si mette bene a fuoco si capisce subito che si tratta di banane, peni, palline anali, manette ecc. Nel loro catalogo c'è di tutto per la casa: piatti, tazze,vassoi, piastrelle, animaletti in ceramica e anche gli abbobbi di Natale. I piatti ad esempio riportano motti e parole-manifesto della scena queer internazionale come ad esempio "KUNT- SLAY-SHADY".




Il loro è un modo per esplorare l'identità e la cultura dei maschi gay ed è al tempo stesso espressione di libertà artistica e sessuale. Pansy Ass attraverso il mezzo della porcellana e gli oggetti ornamentali esplorare in realtà temi alternativi e profondi, legati all' identità e alla sessualità.

La fragilità, l'eleganza e il prestigio della porcellana e il suo ruolo tradizionale nella vita domestica ne fanno una strada eccitante per andare contro i tabù. Tutto ad un primo sguardo sembra avere una parvenza così classica e bon-ton, ma con un tocco decisamente spudorato! Insomma con queste sculture avere un vaso a forma di pene sul tavolo sembra la cosa più borghese al mondo!

More info here.

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Wednesday, 22 August 2018
Back to Top