L'illustratrice giapponese Maori Sakai crea incantevoli gif animate che catturano momenti felici e romantici della vita di tutti i giorni.
Sin da quando era bambina, Sakai si è sempre divertita a disegnare. Ha frequentato il liceo Artistico dove ha imparato le basi del disegno e dopo la laurea ha frequentato per tre anni una scuola di design a Tokyo dove ha studiato arte digitale.
Il suo lavoro sembra quasi quello di un coach motivazionale e nelle sue gif compaiono spesso frasi semplici ma potenti come: “Take it easy” o “Happiness is on your side”. Queste parole ci ricordano che essere sereni e felici è semplice, che tutto rientra nelle nostre possibilità e che basta solo crederci. Ovviamente non è quasi mai così semplice e non basta crederci per risolvere i problemi, ma ogni tanto serve anche illudersi che la felicità sia uno stato d'animo accessibile a tutti.
 
I disegni animati di Sakai sono quasi sempre sui toni pastello e hanno un tratto leggero e fanciullesco e i fiori sono uno degli elementi prediletti dall'artista, come se ci suggerisse di tornare alla semplicità della Natura.
Una ragazza in pigiama blu e bianco che fissa il suo computer, farfalle gialle che fluttuano beatamente nell'aria o persone che bevono caffe, nel complesso c'è qualcosa di positivo nelle sue illustrazioni.
 
Maori Sakai ci ricorda che c'è bellezza nella natura e nelle esperienze quotidiane e che non bisogna dipendere dai soldi o dagli altri per essere felici.  
 
 
                   
 
   

                       

All images ©Maori Sakai
 
More Info: https://maorisakai.com/
 
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Sunday, 26 May 2019
Back to Top