Maciek Martyniuk è un designer multidisciplinare con base a Barcellona, particolarmente ispirato da forme fluide e spazi impalpabili. Una forte componente surrealista, guidata dalle influenze di Mirò e Dalì, rende tutto vagamente magico e senza uno scopo apparente.
Di ritorno da un viaggio in Giappone  Maciek Martyniuk aka @Yomagick ha avuto l’idea per la sua ultima serie Dreamlands. Particolarmente colpito dal Santuario di Itsukushima e dall’idea che sorga nel mezzo di un meraviglioso paesaggio isolato, il designer ha creato una serie di immagini 3D che traducono in forme e colori dei sogni surreali.
La singolarità di questo lavoro è quella di prendere degli oggetti comuni come scale, letti o palme e catapultarli nel bel mezzo del nulla, tra nuvole fluttuanti e cieli color pastello. Ogni immagine è un invito a scoprire e raggiungere questi luoghi idilliaci e lontani da tutto....



La serie Dreamlands è interamente realizzata in 3d senza alcuna post-produzione, e il risultato è davvero sorprendente.
Maciek Martyniuk ha lavorato per 6 mesi a questo progetto personale, prendendo ispirazione da tutti i suoi viaggi e l'effetto finale si traduce in luoghi eterei in cui immergersi completamente come in un sogno, mostrati tra nuvole rosa e colline dai colori pastello dove marcati elementi simbolici dall’atmosfera zen inducono un piacevole senso di pace e silenzio.


All images © Maciek Martyniuk


More info: www.instagram.com/yomagick

giovedì, 14 novembre 2019
Back to Top