L'offerta artistica contemporanea è immensa. Grazie all’informazione e alla tecnologia, l’arte è fruibile a tutti e chi non ha la fortuna di ammirare dal vivo le opere, può rifugiarsi comodamente davanti ad immagini con una risoluzione sempre più realistica.
Nel bombardamento quotidiano di foto, like e condivisioni, siamo rimasti ipnotizzati dai lavori di Leonid Afremov.
Nato in Russia 55 anni fa, emigrato poi in Israele, Afremov è un pittore impressionista moderno.
Le sue opere ad olio esplodono letteralmente di colori e raccontano con un grande pathos, scene semplici; una passeggiata sotto la pioggia, un bacio appassionato tra innamorati, scorci di paesaggi metropolitani. Nessun messaggio nascosto ma soggetti che suscitano gioia di vivere e  una visione romantica dei momenti vissuti. Immagini poetiche che incantano.
La carriera di Afremov ha avuto un percorso difficile. Ostracizzato nel Paese natio per le sue origini ebraiche, non riuscì ad entrare nei favori di nessun gallerista. Trasferte negli Stati Uniti ed Israele portarono lavori di poco conto.

La svolta professionale, curiosamente, è arrivata con l’utilizzo della tecnologia. Senza mediazioni, il pubblico ne ha decretato il successo.
Grazie all’intuito dei figli appena adolescenti, Afremov ha creato un sistema di promozione indipendente che lo ha aiutato a diffondere e vendere la sua arte. Nel 2004 tramite Ebay e dal 2007 con il suo sito Internet, propone le suo opere direttamente al pubblico. Come un vero e proprio “Iger” spopola su Instagram, affascinando così anche i più giovani. Ma non finisce qui.. Attraverso il suo canale You Tube, possiamo gratuitamente assistere a vere e proprie lezioni di pittura.
Portate indietro le lancette del vostro orologio nella Francia di fine ‘800 e buona visione!

 

Lights and shadows of Amsterdam

 Music Fight

 

Love

 

Passion Evening

 The road of memories

 

Per saperne di più:
http://afremov.com

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top