Quello dell’illustratore è un lavoro molto complesso in cui si fondono talento, tecnica e creatività. Un tris di qualità eccezionali che possiedono solo pochi fortunati.
Appurato come questa professione sia complessa e sicuramente non accessibile a tutti, immaginate ora cosa possa significare creare un’illustrazione il cui riempimento è realizzato da centinaia di ulteriori minuscoli disegni. A molti sembrerà follia…ma noi preferiamo chiamarla Arte.
Il coraggioso artista che ama cimentarsi in questa difficile sfida è Davit Yukhanyan, un giovane illustratore e architetto classe 88, con sede a Yerevan in Armenia, che di talento, estro e precisione ne ha davvero da vendere.









Guardando una sua illustrazione notiamo subito una forte capacità artistica e un’attenzione maniacale per i dettagli: le figure rappresentate sono impeccabili nelle linee, nelle forme e nelle proporzioni. È, però, avvicinandoci ulteriormente, quasi fino a sentire l’odore dell’inchiostro, che riusciamo ad entrare dentro all’opera e a scoprire che tra quelle linee così precise e pulite si nasconde un mondo complesso e articolato, popolato da disegni di creature fantastiche, oggetti insoliti e infiniti dettagli in cui è facile e vi invitiamo perdervi.  
Forme, sfondi e ombre diventano così nuovi ambienti in cui il giovane artista può riversare tutta la sua creatività e il suo bisogno di esprimersi.








Le opere di Davit Yukhanyan sono sicuramente straordinarie: semplicemente belle per chi le guarda frettolosamente e ipnotiche e meravigliose per chi si sofferma a ‘leggerle’.
Per realizzare la sua “arte nell’arte” Davit Yukhanyan utilizza esclusivamente una penna tecnica e carta da 70×100 cm e anche se vi sembrerà impossibile, il giovane artista non usa nessun tipo di software di fotoritocco.
Yukhanyan spiega così le sue opere: “Tutto nel nostro mondo è composto da differenti pezzi, e i miei disegni consistono anch’essi di diversi pezzi nella forma di illustrazioni più piccole che si uniscono in una creazione d’insieme”.

Per tenervi aggiornati sulle opere dell'artista vi consigliamo di seguire il suo profilo behance

Tutte le immagini © Davit Yukhanyan

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top