Oda & King sono una coppia artistica che vive a lavora nella zona dell’Ontario, in Canada. Conosciuti casualmente grazie ad Instagram, dopo circa un anno si sono incontrati e hanno sentito da subito una forte intesa reciproca. In pochissimo tempo l'intesa si è trasformata in amore, da lì a poco il matrimonio e il progetto di un futuro insieme.
Oltre a condividere la vita Oda & King sono una coppia affermata anche dal punto di vista artistico: già ai tempi di instagram avevano percepito una connessione tra le rispettive opere e incontrandosi hanno approfondito la conoscenza artistica iniziando a dipingere insieme. Non solo hanno unito le loro vite, ma anche la loro arte

Dichiarano sul loro sito "Non appena abbiamo fatto il nostro primo dipinto insieme, sapevamo che sarebbe stato ciò che avremo voluto fare per il resto della nostra vita" .

Il connubio d'amore e d'arte ha permesso a Oda e King di fondersi artisticamente e di creare così delle opere stupefacenti. I loro quadri, già di per sé eccezionali dal punto di vista tecnico ed estetico, acquistano un valore aggiunto grazie al metodo con cui vengono dipinti.



Difficilmente capita di assistere a collaborazioni tra più artisti quando si parla di pittura iperrealista, ma nel caso di Oda & King non sono due mani diverse che lavorano sullo stesso dipinto, ma due mani che si fondono e si uniscono per creare un pezzo unico.



La coppia è specializzata in pittura iperrealista ad olio dal gusto schietto e tagliente. Le loro opere sono un perfetto mix tra arte e sentimento, capace di suscitare forti emozioni nello spettatore.



I due artisti dedicano particolare attenzione alla riproduzione dei dettagli e alla manipolazione della luce, che viene rappresentata in maniera sublime con l'intento di catturare un momento fugace nel tempo ma con un elevato senso della realtà e carica emotiva. Le opere trattano temi come la sessualità, la sofferenza, le convenzioni sociali che spesso spingono l'uomo al sacrificio del proprio essere. Gli occhi, elemento ricorrente nei loro quadri, vengono rappresentati con estremo realismo, e tra le pennellate ci sembra di scorgere l'anima controversa dei soggetti racchiusa tra le pareti che proteggono il loro cuore.









Se volete saperne di più sul duo artistico vi segnaliamo il sito di Oda & King e il loro profilo instagram.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top