Colin Quest è un artista e fotografo digitale con sede a Melbourne, in Australia. Il suo nome d'arte è Habitat Legit e realizza collage prevalentemente architettonici, ispirati dalle belle ville e dai paesaggi di Palm Springs, una cittadina a 170 chilometri da Los Angeles, circondata dal deserto e immersa nella Coachella Valley.
Foto di diverse pareti, palazzi e piante vengono mixate, decostruite e manipolate digitalmente per produrre collage freschi e stravaganti che raccontano la California.

I suoi vibranti collage nascondono piccoli dettagli bizzarri e attirarono perché in essi si riconosce immediatamente l'iconica architettura moderna di Palm Springs: una vera e propria oasi, ricca di palme, piscine e campi da golf, caratterizzata da una singolare commistione fra lo stile  ispano-coloniale e quello modernista.
Benché stravolto o inventato di sana pianta, il paesaggio rimane comunque verosimile, lasciando nello spettatore la netta sensazione di conosce quel posto o quello scorcio.
Questo lato realistico dell'opera si contrappone nettamente all'estetica surrealista, tropicale e bizzarra che Colin predilige. L'effetto ludico dell'opera diventa un moltiplicatore di fantasia che porta lo spettatore lontano, in un “luogo” dove regna l'immaginazione.

Colin ha iniziato a produrre collage nel 2014 utilizzando prima foto prese dal web e poi è passato ad utilizzare le foto dei suoi viaggi. L'uso di materiali e foto molto personali ha dato al suo lavoro un'estetica unica e un significato più profondo, perché ogni immagine riporta l'artista e il pubblico al momento e al punto esatto in cui sono sono state scattate le foto.


Ogni composizione è un mix di forme, strutture e colori talmente allegri e ben fatti che verrebbe voglia di renderli reali.

Buon viaggio...


 

 

All images ©habitatlegit

 
More Info:
https://www.instagram.com/habitatlegit/
https://www.habitatlegit.com/


Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Monday, 18 February 2019
Back to Top