Frieze di Londra è una delle più importanti fiere d'arte contemporanea al mondo. La fiera si è conclusa sabato scorso e noi abbiamo scelto di raccontare attraverso le foto degli utenti di instagram che hanno postato sculture, performance ed altre bizzarrie artistiche con gli hashtag #friezeartlondon, #freizelondon e #freizelondon2015.
Nata dodici anni fa sotto un tendone, oggi Frieze Art Fair è cresciuta ed è arrivata fino ad avere una sua edizione anche a New York, e può contare sulla partecipazione di 160 gallerie d'arte da tutto il mondo. Frieze London è diventata (insieme alla settimana della moda) l’evento più importante del calendario della città inglese: dalle gallerie che spaziano dai progetti cutting edge della sezione Focus per artisti emergenti, passando alle sculture immerse nel verde che dividono i vari padiglioni, fino ad arrivare ai capolavori degli Old Masters.
Ci sono grandi pupazzi, bancali accatastati, donne nude in mostra su un piedistallo e molto altro ancora.



È stato sorprendente scoprire cosa ha colpito di più i visitatori...e sinceramente questa cosa ha colpito molto anche noi. Non vogliamo entrare nel merito artistico né nella polemica "ma questa è arte?", ma siamo piacevolmente sorpresi da cotanta assurdità riscontrata nelle fotografie postate da chi ha visitato la fiera.

Buona visione...

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top