Si chiama “We All Have A Rioter Inside Our Walls”, ed è una serie di artwork realizzata da DotPigeon che con questo lavoro abbandona i panni di creativo da meme artistico-virali per raccontare una storia più profonda attraverso illustrazioni in digital art. Il protagonista è rappresentato da un giovane uomo travisato che abita in condizioni assolutamente privilegiate in un’abitazione della upper class. Arredi di pregio, grandi brand fanno da contorno alla sua vita, comprese opere d’arte contemporanea di grande valore (riconoscibili il “Mickey Mouse di Damien Hirst e l’”Untitled” di Jean-Michel Basquiat's battuto all’asta per 110.5 milioni di dollari). In una vita apparentemente invidiabile, il protagonista di “We All Have A Rioter Inside Our Walls” viaggia da solo, contornato da ciò che è giudicato bello e cool, senza poi interrelazionarsi con alcuno. Un senso di angoscia profondo che evidentemente scatena il “ribelle” che è in lui e che lo mostra in tutta la sua rabbia incendiaria come un qualsiasi Black Block…..

L’artista presenta la serie così:

“Nelle mie opere le case rappresentano la conchiglia, la parte esterna.

Il nostro viso migliore, l'abito ben stirato, quello che mostriamo agli altri. Queste case sono ben rifinite, perfette e visivamente appaganti. I loro giardini sono sempre verdi, i loro pavimenti sempre levigati e le loro superfici impeccabili. Non piove mai là fuori.

è in questi scenari così perfetti che vive la nostra vera natura - nascosta e repressa.

Evidentemente il suo aspetto è in conflitto con quelle case. È in corso un problema tecnico continuo nel nostro sistema. Mentre falciamo il prato, puliamo il pavimento e siamo preoccupati di rendere queste case così perfette, la nostra vera anima perde il controllo, prende il controllo, distrugge, devasta, dà fuoco a tutto. A volte, tuttavia, guarda con indifferenza cosa sta succedendo, altre volte semplicemente non fa nulla. È il nostro conflitto interiore.

Abbiamo tutti un ribelle dentro quelle mura.”

 

 

Tutte le opere sono quadri digitali stampati su tela, pezzi unici!

All images ©Dotpigeon

 

More Info:

https://www.dotpigeon.com

giovedì, 29 ottobre 2020
Back to Top