Gesine Marwedel riesce a trasformare i suoi modelli in piante o animali, rendendo veramente difficile individuare il corpo umano all'interno della composizione. La body art è una delle prime e più originali forme d'arte. In passato veniva usata principalmente durante riti e cerimonie tradizionali.
Oggi non ha più nulla di tribale ed è a tutti gli effetti una forma d'arte moderna, con un minimo comune denominatore: suscitare meraviglia agli occhi dello spettatore... anche se solo per qualche momento.

Alcune delle sue opere hanno un carattere illusorio, oscurando parti del corpo umano o facendoli sembrare come se fossero qualcosa che non è, mentre in altri casi utilizza il corpo umano come una tela per la sua opera d'arte.

Con le sue rappresentazioni surreali vi farà chiedere se state realmente guardando un corpo umano o un animale o una pianta, dimostrando con la pratica che il Body Painting ne ha fatta di strada e non è solo una forme apprezzata e riconosciuta di pittura alternativa, ma in realtà si tratta di qualcosa che va oltre il dipingere. Usando come tela un corpo umano, diventa quasi una performance.

Provate anche voi a scoprire i corpi nascosti...

 

 

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top