Dain Yoon è l’artista coreana che sta facendo impazzire il web con opere surreali che uniscono sulla pelle arte, make up e illusioni ottiche.
Talentuosa studentessa 22 enne presso la Korean National University of Arts, la giovane pittrice utilizza il suo viso e il dorso delle sue mani come tela per dare forma e colore  alle sue visioni.






Il trucco si allontana dal suo utilizzo più classico e grazie all’estro e all’abilità di Dain Yoon, trova nell’arte surreale un'affascinante espressione. Guidati dal talento dell’artista, colori e prodotti quotidianamente usati dalle donne per celare i difetti e valorizzare i lineamenti, trovano un creativo utilizzo: riproducono le forme, ridefiniscono le posizioni, giocano con le linee, rendendo sottile e quasi assente il confine tra realtà e finzione.



Chi osserva i surreali dipinti di Dain Yoon rimane affascinato dalle illusioni ottiche, dalla precisione estrema e realismo stupefacente. 

Dettagli in grado di confondere lo spettatore ricoprono la pelle dell’artista e mostrano nuove insolite logiche fisiche: il volto diventa tutt’uno con lo sfondo; occhi, mani e bocca raffigurati sui dorsi delle mani prendono nuova vita, cambiano posizione e nella sovrapposizione scoprono una nuova dinamicità. La realtà alterata creata dalla giovane ipnotizza lo spettatore e mette alla prova la sua percezione.





Dain Yoon ha iniziato a condividere i suoi surreali make up sul suo profilo instagram @designdain solamente da due mesi, ma gli instagramers di tutto il mondo e il pubblico del web hanno subito accolto con entusiasmo la sua arte e sono rimasti a bocca aperta davanti alle perfette e affascinanti illusioni. Foto e video condivisi dall’artista (che dichiara fermamente di aver realizzato senza l'ausilio di software per l'editing e foto ritocco) sono diventati subito virali e il profilo instagram ha cosi raggiunto in pochissimo tempo più di 34 mila followers e numerosi like per singola foto.






Per rimane aggiornati e scoprire nuove ipnotiche illusioni vi segnaliamo il profilo instagram di Dain Yoon, e il suo blog.



loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top