Sarah Illenberger, nata a Monaco nel 1976 è un’artista multidisciplinare. Ha studiato al prestigioso Chelsea College of Art & Design  di  Londra, è Direttore Creativo freelance per importanti brand Internazionali. Sarah, realizza progetti “self made” di food art e still life legati allo studio della materia prima, decontestualizzando l’oggetto in se’, rendendolo visivamente particolare, stralunato e coloratissimo.
Le creazioni di Sarah Illenberger, giocano spesso sul non sense e sull’associazione di idee che vuole trasmettere. Le immagini sono vivide, esplodono letteralmente di freschezza e di eleganza.
Gli scatti dei  suoi progetti  “Strange Fruit” e “Chili con carne” sono diventati virali nel mondo dei social network.
La sua ultima serie si chiama “Wonderplants”  e Sarah Illenberger la racconta così: “I wanted to use only the resources that were available, so just the plants, and stickers and tape which I found in local stationery and DIY stores,. Over time I gathered more leaves from the Botanical Gardens in Porto and Lisbon and applied geometric shapes. They were inspired by Portuguese tiles and african fabrics”.
Dal suo Studio di Berlino collabora con molti artisti e fotografi di tutto il mondo e con i quali ha realizzato esposizioni a Parigi e Tokio.





Per saperne di più:
http://www.sarahillenberger.com

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top