A volta la bidimensionalità di un cartellone stradale non basta a colpire gli utenti. Nemmeno una mega affissione riesce a catturare l'attenzione dei passanti, bombardati tutto il giorno da centinaia di annunci. Ecco che allora pubblicitari e media center uniscono le forze in esilaranti combinazioni a metà tra arte, scultura e istallazione, per stupire e cogliere l'attenzione dei consumatori.

Abbiamo selezionato alcune esilaranti campagne pubblicitarie decisamente curiose.

Per la serie provare per credere...basta aggiungere una montagnetta di sabbia al posto giusto per rendere un cartellone pubblicitario più originale! (Vedi foto in alto) Advertising Agency: Danza, Vitória, Brazil

Ci sono poi cose veramente difficili da rendere accattivanti, ovvero attività commerciali che da sempre risultano impopolari, tipo i farmaci o il dentista. 
Una semplice lampada al neon diventa uno splendente sorriso per la pubblicità di un dentista americano! 

Advertising Agency: KNARF, USA, New York

Advertising Agency: Prodigious Norge, Oslo, Norway

Per altre cose invece, le parole non servono, ci vogliono fatti! Come pubblicizzare una squadra di basketball o una banca? Semplice, affidarsi ad un cartellone 3D come hanno fatto IBM e la Bollate Basketball in Canada.

 Advertising Agency: TBWA Vancouver, Canada

Insomma, a volte, vedere o leggere delle cose non serve, bisogna provarle! Ecco cosa hanno fatto Garnier, Pawered, Orbit ,Tefal, Coca Cola ed altri brand.

Ed ora godetevi questa divertente carrellata di pubblicità assurde e divertenti!


Agency: PKP BBDO, Vienna, Austria

Powerade (foto sopra) ha installato dei cartelloni pubblicitari che mettono alla prova i passanti: su uno ci si arrampica, ad un altro si tirano i pugni e sull'ultimo si fa sollevamento pesi, tutto pur di mettere alla prova la propria forza. 
Advertising Agency: Ogilvy & Mather Berlin 

Una spugna ultra assorbente che sotto al getto della fontanella dimostra tutta la sua efficacia. Advertising Agency: Y&R Bangkok, Thailand

Come se l'acqua assorbita cadesse in terra strizzando il rotolo di scottex, questa fontana/istallazione, dimostra quanto sia assorbente questo rotolo!
Advertising Agency: Y&R Bangkok, Thailand

 

In occasione del lancio di “Android #KitKat” è stata installata una particolare seduta per rilassarsi in diverse località di Amsterdam.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top