Il “c’era una volta” delle fiabe, che introduceva romantiche storie medievali con principesse da salvare, happy ending e una morale spesso a buon mercato, è completamente ed irrimediabilmente sorpassato da un nuovo racconto a fumetti: Caccaruga & Co. In un mondo parallelo dove la natura regna sovrana, un branco di bizzarre creature, capeggiato da Caccaruga (una tartaruga della veneranda età di 116 anni, con il guscio a forma di cacca) vive avventure semplici e divertenti dove la sopravvivenza è l’unico faro. L’antefatto che introduce il lettore, è un’allarmata comunicazione ufficiale di un Guardiaparco: la Valle dei Laghi è infestata da scaltre creature aliene che, riunite in un branco, stanno prendendo il sopravvento sugli animali autoctoni…. Le esilaranti gags di Caccaruga & Co. di cui fanno parte personaggi assurdi come La Farpalla, il Bruco del Culo e lo Scorefaggio sono un misto tra il british humor e il no sense come carattere stilistico.

L’artefice di questa esilarante follia a vignette, si chiama Antonio Carli;  Art Director, Graphic Designer e fumettista, ha raccolto con il passare degli anni questa serie di characters buffi e originali, costruendo per loro un mondo tutto nuovo dove regna armonia e rispetto. Nella Valle dei Laghi, il branco perfettamente assortito, vive la propria esistenza lasciando spazio all’umorismo, passando oltre alle avversità della vita con una tragicomica rassegnazione.

La presentazione completa dei personaggi e la raccolta delle vignette, sono confezionate nel primo libro (21,59 x 21,59 cm - 72 Pagine) dell’autore. E’ disponibile su Amazon a questo link:

https://www.amazon.it/Caccaruga-Co-Personaggi-Antonio-Carli/dp/B09NGR6BVD/

Benvenuti nella Valle dei Laghi con Caccaruga e Co. Buona lettura!

 

More info:

https://www.grafica.cloud/

domenica, 22 maggio 2022
Back to Top