Aakash Nihalani è un artista americano conosciuto per le sue installazioni artistiche geometriche. Nihalani utilizza del nastro adesivo colorato, spesso fluorescente, per costruire semplici forme geometriche che simulino la tridimensionalità e che prendono forma nel momento in cui le persone interagiscono con esse. Osservandole da un unico e preciso punto di vista creano un sorprendente e inatteso effetto visivo.

Nella sua serie di lavori dal titolo Landline (foto in alto) persone singole o coppie entrano a far parte dell'opera semplicemente sostando in piedi davanti a superfici urbane mentre sembrano apparentemente infilzati da forme astratte!!!

In altri lavori è la città stessa con le sue peculiarità, coincidenze e stranezze ad essere fonte di ispirazione per ironiche visioni.

"Il mio lavoro di strada consiste principalmente in rettangoli isometrici e quadrati. Io selettivamente colloco queste grafica nei dintorni di New York per evidenziare i contorni inaspettati e l'elegante geometria della città stessa" - "Per quanto brevemente, sto cercando di offrire alle persone la possibilità di entrare in un'altra New York, per un momento di fuga dalla routine”.
Cit. Aakash Nihalani

Temple II (New Delhi) e Platforms (Long Island)

Sum Times (Brooklyn)

 

Impac (Long Island)

 

 Noah (Long Island)

 

 Landline

 

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top