Supereroi, personaggi di film, serie tv e cartoni animati sono ormai parte integrante della nostra vita. Queste icone pop ogni giorno entrano nelle nostre case, ci fanno compagnia mentre ci rilassiamo sul divano, ci allietano durante i week end più uggiosi o in qualsiasi momento in cui la noia ci assale. Li abbiamo visti crescere e noi con loro, e conosciamo alla perfezione caratteristiche, pregi e difetti.
Ormai sono come amici fidati e pensiamo di sapere tutto di loro, ma vi siete mai chiesti cosa si nasconde sotto quei volti così familiari?
Alex Solis, illustratore di Chicago, con umorismo e stile cartoon risponde con la serie 'Icons Unmasked' a questa domanda e toglie letteralmente la maschera alle icone pop più amate del mondo mostrando i loro alter ego.
Celati dalle identità a cui siamo abituati, scopriamo altri celebri personaggi che Alex sceglie di associare scegliondoli per carattere, somiglianza fisica e di specie o giocando con i loro nomi.

Pensateci bene: avete mai collegato inconsciamente la personalità e l’aspetto di Homer Simpson a quello di Peter Griffin?



Rimanendo in ambito Simpson: nelle prime puntate di Braking Bad, quando Walter White aveva ancora i baffi e il suo lavoro, non vi ricordava forse il celebre vicino mancino/precisino Ned Flanders



Nel fantastico mondo di Alix Solis, tutte queste curiose associazioni trovano forma e ci divertono mashando i personaggi in maniera esilarante e acuta.













Il giovane di Chicago non è alla prima esperienza con le illustrazioni di icone pop. Pochi mesi fa ipotizzò una versiona sovrappeso dei supereroi nella serie Famous Chunkies. Una simpaticissima gallery in cui personaggi in versione XXXL mostrano come il cibo spazzatura sia un pericolo per tutti e nessuno è escluso, neanche Goku, Sailor Moon o l'agilissimo Fash. Tutti dobbiamo far attenzione e scegliere con cura cosa e quanto mangiare. Queste rotonde illustrazioni, senza mai perdere il sorriso, ci invitano a riflettere sulle nostre abitudini alimentari e a scegliere un regime più sano.



Immagini @Alex Solis // Carco Collective

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top