L’architetto kazako Aibek Almasov, ha progettato una soluzione abitativa da sogno; Tree in the House infatti, è una visione futuristica per gli amanti della natura e per i romantici. Un rifugio incantevole inglobato nel verde, realizzato con un design moderno e dotato delle più avanzate tecnologie bio.

Tree in the House, è una casa progettata attorno ad un albero con una struttura di vetro cilindrico che consente una visione sensazionale a 360 gradi della foresta nella quale è collocata.

La casa sull’albero si sviluppa su quattro piani con una scala a chiocciola centrale.

 

 

Lo scorso anno, in Kazakistan è stata realizzata una Tree in the House. Il progetto è stato completato in soli cinque mesi ed è costato circa 240.000 sterline. Almasov descrivendo il progetto al Daily Mail: “il progetto si propone di offrire un’alternativa alla caotica vita di città, fondendo una casa con l’ambiente naturale senza creare una separazione visiva”. Per quanto riguarda la conservazione dell’ elemento chiave di design della casa; la ventilazione, una continua esposizione alla luce e l’acqua mantengono l’albero in buona salute.

Tree in the House, non ha accesso all’elettricità. La casa sull’albero utilizza esclusivamente fonti di energia rinnovabili; una pompa di calore geotermica e l’energia solare “catturata” dalla struttura di vetro.

 

 

 

 

 

More Info:

http://www.amasow.com

 

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top