L’illuminazione ha un ruolo primario nel valorizzare al meglio l’arredamento della casa. Secondo le idee emerse dall’ultimo Salone del Mobile 2018 le tendenze sono chiare: un design sempre più tecnologico viene affiancato da forme tradizionali e materiali naturali come rame e legno.
In fatto di illuminazione, la funzionalità, a volte, supera l'estetica ma la sostenibilità ambientale e la tutela dell’ambiente rimangono due temi fondamentali che non possono non guidare le tendenze del design all'interno degli spazi in cui vivere o lavorare.
Lampade a sospensione, faretti o lampade da terra? Senza l'aiuto di un architetto può essere difficile scegliere l'illuminazione perfetta per la propria casa; per fortuna abbiamo scoperto il più grande portale italiano di lampade e lampadine: si chiama Lampade.it e qui troverete tutto sull'illuminazione.



Le ultime tendenze in fatto di illuminazione da interno.


Quest'anno lampade e faretti devono avere una luce calda ma mantenere al contempo uno stile e un design moderno, minimal e nordico. Per questo motivo sono di gran voga  lampade e paralumi con l’esterno nero e l’interno colore oro. Questa scelta nasce dal desiderio di esaltare l’effetto accogliente della luce gialla ed allo stesso tempo rappresentare il concetto di eleganza. Materiali industriali fuori e luce gialla dentro, proprio come Malu, l'elegante lampada a sospensione in rame.



Le ultime tendenze in fatto di illuminazione da esterno.


Per il giardino la parola d'ordine è LED: le lampade led per esterno sono pratiche ed ecologiche e sono altamente efficienti dal punto di vista energetico. Per questo motivo sono la scelta ideale per gli spazi che richiedono una illuminazione continua per molte ore. Le lampade a led sono perfette anche per illuminare le cene all’aperto d’estate o per mantenere illuminato il giardino d’inverno, e poi sono molto economiche!
Anche in esterno i materiali naturali sono sempre più apprezzati perché infondono calore e personalità. Pietra naturale e legno sono i materiali del momento, tanto che spopolano le loro varianti artificiali come ad esempio Heitronic, il faretto da pavimento a led che sembra un mattone.

Monday, 10 December 2018
Back to Top