Le tende da sole sono diventate parti integranti delle abitazioni: accessori indispensabili nelle città ma utili e performanti anche in campagna, al mare o in montagna. Oltre a ridurre l'abbagliamento, proteggono i mobili da agenti esterni, riparano dalle intemperie aumentando la vivibilità della propria casa e rendendo più piacevole la vita all'aperto e fruibili tutti gli spazi disponibili nelle nostre abitazioni. Grazie ad inverni sempre meno rigidi, acquistare questi accessori è diventata infatti una priorità per dotare il proprio nido di ambienti più spaziosi. Per farsi un’idea precisa di quanto sia variegato il settore e delle infinite possibilità per tutte le esigenze siamo andati a fare un giro in una splendida terra, baciata da un clima invidiabile: la Sicilia. Proprio qui, abbiamo incontrato un vero “big shot” del campo: Sicilinfissi ,azienda italiana cento per cento. Chi ha bisogno di tende da sole a Palermo e in tutta la regione, può trovare la soluzione più adatta potendo scegliere tra un vasto assortimento di soluzioni: funzionali, confortevoli e tecnologicamente avanzate.

Le tende da sole sono disponibili in diverse forme, dimensioni, materiali e colori, ognuna con una funzione specifica per adattarsi a qualsiasi necessità; abbiamo curiosato a lungo nella incredibile varietà di stili, per scoprire con sorpresa che non basta dire “tenda”: ce ne sono per ogni spazio, di ogni foggia e colore, personalizzabili per tutte le esigenze. L'installazione, poi, è semplice ed intuitiva: pratico come aprire un ombrellone….In tempi in cui la casa viene vissuta in maniera spesso intensiva e differente, una tenda può valorizzare e massimizzare gli spazi in modo efficace, creando un armonico senso di continuità tra l’interno e l’esterno dell’abitazione, proteggendo la privacy.

La tenda da sole fa più che ombreggiare il tuo spazio di vita all'aperto: protegge anche l'interno di casa. Senza il sole che filtra dalle finestre, l’abitazione rimane più fresca, riducendo i costi delle utenze. Le tende da sole a scomparsa, nello specifico, sono perfette per abbattere i costi energetici sia in estate che in inverno; sono versatili e puoi controllare quanta ombra desideri. Circa il 76% della luce solare che cade sulle finestre a doppio vetro standard entra in una casa per diventare calore durante i mesi più caldi. Questo è chiamato guadagno di calore solare. Il guadagno di calore solare è responsabile di quasi il 20% del carico sui condizionatori d'aria. Le tende da sole possono ridurre il guadagno di calore in estate fino al 65% sulle finestre rivolte a sud e del 77% su quelle rivolte a ovest. Estetica, risparmio energetico e sicurezza: c’è una tenda per ogni esigenza ed anche una che risponde a tutte: davvero un arredamento per ogni stagione!

 

All images ©Arquati

giovedì, 26 novembre 2020
Back to Top