L’inquinamento atmosferico rappresenta un tema pluri discusso, una piaga ambientale alimentata da atteggiamenti sociali impropri. Sono molte le particelle che viaggiano nell’aria e, quelle caratterizzate da un diametro compreso tra un milionesimo di millimetro a mezzo millimetro, vengono identificate con il nome di particolato: l’insieme delle sostanze sospese in aria, prodotte sia da attività naturali sia da attività umane.
Viene attribuita all’inquinamento, la causa del 7% dei decessi in Italia; in Francia rappresenta la terza causa di morte, mentre su scala mondiale scende dal podio per posizionarsi al quarto posto.
Una coppia di giovani francesi, particolarmente sensibili al tema e amanti dei viaggi su due ruote, hanno deciso di intraprendere la propria lotta contro le polveri sottili creando R-PUR, “la prima maschera anti-inquinamento, pensata appositamente per ciclisti e motociclisti, in grado di filtrare le particelle più dannose, 100% made in France”.



Il progetto impazza su kickstarter ed indiegogo, piattaforme di crowdfunding che hanno permesso al neonato prodotto di acquisire visibilità e raccogliere la cifra necessaria (superandola di gran lunga) per avviarne la produzione.
R-PUR rappresenta la rivoluzione delle maschere anti inquinamento: esteticamente impeccabile, è rivestita esternamente da un materiale totalmente impermeabile, mentre all’interno vanta una stoffa anti-traspirante, termoregolatrice. Comoda, elastica e dal design elegante, R-PUR assicura una protezione totale, in grado di filtrare persino nanoparticelle (ossia particelle dal diametro di soli 0,001 mm).
Il sistema è composto da ben 5 strati filtranti ed offre agli acquirenti la possibilità di sostituire il filtro ogni 500 km compiuti, garantendo sempre la massima efficienza purificatrice: un’apposita applicazione guiderà i possessori di R-PUR, consigliando loro come e quando cambiare il filtro a seconda del periodo di utilizzo e dei km affrontati.
È disponibile in due colorazioni: blue e nero ed è possibile comporla secondo i propri gusti scegliendo il colore degli interni ed il pattern decorativo esterno.
Il prezzo di lancio della maschera è di 95 euro e prevede la dotazione di un ulteriore filtro di ricambio, tuttavia per i più veloci è possibile acquistare il kit a 79 euro sulle piattaforme crowdfunding.
Se amate i viaggi all’aria aperta, le metropoli e la vostra salute, non potrete far a meno di acquistarne una!

More Info:

https://www.r-pur.com

 

Sunday, 24 September 2017
Back to Top