Chi ben comincia è a metà dell’opera, e cosa c’è di meglio se non svegliarsi la mattina con il profumo del caffè che riempie la tazzina e in sottofondo il gorgogliare dell’acqua che bolle? Il designer britannico Josh Renouf immagina un risveglio sensoriale ed emozionale e con il progetto The Barisieur: Designer Coffee & Tea Alarm Clock ci offre tutti gli strumenti per affrontare le prime ore del giorno in maniera piacevole, rilassante e gratificante per tutti i sensi. 




The Barisieur è una sveglia che prepara il caffè o il tè al momento del risveglio, con lo stesso principio delle caffettiere programmabili, ma allo stesso tempo è un oggetto di design senza tempo, dal gusto retrò, per chi non lascia niente al caso, specialmente nell'arredamento e crede nell’importanza dei dettagli. 
Il funzionamento è estremamente semplice, nonostante il suo affascinante design ci ricordi le ampolle e gli strumenti di un laboratorio di chimica.





The Barisieur utilizza il calore ad induzione, scalda l’acqua fino a portarla ad ebollizione e a questo punto una canula trasporta l’acqua fino all’imbuto dove c’è il caffè macinato. Il caffè “espresso” viene depositato nella tazzina a fianco sotto l’imbuto a maglie. 
Per essere svegliati dall’aroma del caffè, acqua e polvere andranno preparate e posizionate la sera, prima di andare a dormire. Il momento della preparazione per il design Josh Renouf, è fondamentale quanto quello del risveglio e ci incoraggia a viverlo come un rituale, una fase della giornata in cui avvertiamo il nostro corpo che è giunta l'ora di rilassarsi e di prepararci alla notte.



“Vivere la vita lento anche quando i tempi sono veloci” è il motto di Josh Renouf



Addio sveglie traumatiche e shoccanti, addio caffè in piedi, Barisieur vi avvolgerà con il profumo e il gusto intenso del caffè restando comodamente nel vostro letto e solo dopo questo attimo rigerante e gratificante per udito, vista, olfatto, gusto e tatto la giornata potrà iniziare.






The Barisieur nasce come compagna di crowdfunding sul sito Kickstarter, il pubblico ha subito accolto con grande entusiasmo il progetto permettendo a Josh Renouf di perfezionare e produrre la sua sveglia perfetta. 






Per ulteriori informazioni e immagini e per contribuire concretamente al progetto vi segnaliamo il sito web di Josh Renouf la pagina dedica a The Barisieur su Kickstarter

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top