Progettare la propria casa non è mai stato così facile con la progettazione on line di Facile Progettare: un servizio per la ristrutturazione e la progettazione di interni davvero facile, di nome e di fatto.

Cambiare la scelta dell’arredo, delle finiture, la ridistribuzione degli spazi e l’illuminazione possono dare l'impressione di vivere in una casa completamente nuova!
Tuttavia, possono essere lavori lunghi e complicati e fuori dalla nostra portata. Oggi però ci viene in aiuto la tecnologia: con il servizio di Facile Progettare si può fare tutto on line, abbattendo i costi di un servizio “tradizionale” e con l'auto della realtà virtuale si ha l'opportunità di visualizzare e vivere simulazioni realistiche degli spazi progettati.



Grazie ad una tecnologia innovativa, racchiusa all’interno di un’app per VR sviluppata proprio da Facile Progettare, si può ottenere un progetto in realtà virtuale della tua abitazione in pochi giorni e a costi contenuti.

Dunque regalare una nuova veste alla propria casa è solo una questione di pochi step:

- Compila il form di registrazione che trovi in homepage su facileprogettare.it. Caricha la planimetria della tua casa, villa o negozio, segnalando esigenze e preferenze di stile.
- Verrai subito contattato da una persona a te dedicata per un colloquio conoscitivo e riceverai due e-mail: una con in allegato una brochure che contiene il progetto della tua casa (comprensivo del preventivo di spesa per procedere alla realizzazione di quanto prospettato) e un’altra con il link per scaricare l’app e visualizzare la casa dei tuoi sogni in 3D.
- A questo punto non devi fare altro che registrarti e scaricare l’applicazione di home design.
- Infine, accedi all’app con le credenziali da te impostate in fase di registrazione e potrai visualizzare il progetto in realtà virtuale della tua abitazione, perfettamente navigabile da mobile e desktop.

Le cose davvero sorprendenti di questo servizio sono due: la prima è il prezzo, decisamente abbordabile e accattivante e la seconda è la tecnologia utilizzata.
I prezzi partono da 99,00 euro per un progetto personalizzato per un'abitazione di un livello di massimo 150 mq.

La realtà virtuale utilizzata è davvero innovativa, basta pensare che finora i render sono stati gli unici strumenti con i quali gli architetti hanno mostrato i loro progetti ai clienti. Ma un render è un elaborato grafico che pur consentendo la visualizzazione tridimensionale degli ambienti  è pur sempre un’immagine statica.
Facile Progettare, grazie alla realtà virtuale, offre un’interazione continua con l’ambiente virtuale progettato. E' possibile simulare di camminerai liberamente all’interno del progetto, passare tra i mobili o aprire e chiudere le porte. E' una realtà totalmente immersiva, non solo un modo per esaminare un progetto!

Monday, 20 August 2018
Back to Top