L'InkFusion di Singapore è uno studio, nonché una scuola per web designer, disegnatori e creativi in genere. Sono specializzati nel settore delle Arti Visive, in Cartooning, Manga e tecniche di disegno a fumetti. Bene: come ogni scuola, sul loro sito scrivono che “i laboratori sono progettati per essere divertenti e facili da apprendere per gli studenti di tutte le età. Il loro obiettivo è migliorare le capacità artistiche e la possibilità di ogni individuo al fine di liberare la creatività".

Ed ancora, "ad ogni studente dovrebbe essere data l'opportunità di esprimere la propria creatività e imparare attivamente ad applicare capacità di problem solving".

Ok, tutte cose sicuramente verissime, ma lette e rilette sui tanti siti di formazione, nei più svariati settori. 
Il vero merito di questa scuola è quello di aver realizzo un video che spiega veramente la vita di un creativo, sbattendo in faccia a tutti, futuri creativi in primis, la verità sulla vita di un freelance: disagi, magre retribuzioni, compromessi e sfruttamento del lavoro.

Prendiamo un graphic designer ad esempio: quanto dovrebbe essere retribuito il lavoro di elaborazione di un logo? In pochi lo sanno e non esiste un listino prezzi uguale per tutti, ma per tutti c'è lo stesso triste destino ad attendeli! Da qui il video THE ARTIST

Geniale!

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top