L’ultimo prodotto realizzato da Philippe Starck è una stupenda, elegante e super-efficiente stufa a legna modulare. Si chiama SPEETBOX BY STARCK ed è stata prodotta dalla azienda francese SPEETA. Questa stufa è stata presentata alla mostra internazionale PROGETTO FUOCO a fine febbraio e le sue caratteristiche innovative sono subito apparse molto interessanti: un’altissima attenzione all'ecologia che assicura un rendimento energetico del 79% in più rispetto alla maggior parte delle stufe in commercio e una produzione di polveri sensibilmente inferiore rispetto ad una stufa classica.
La stufa nasce intorno all’idea di moduli cubici di 50 cm x 50 cm (modulo fuoco e modulo elettronico) che a seconda le proprie esigenze, si possono assemblare in un sistema flessibile costituito da elementi “figli”. I moduli posso essere contenitori per la legna, sedute, librerie, scatole per ciottoli che trattengono il calore.

Dal punto di vista della funzionalità, la modularità permette di progettare una stufa a legna di dimensioni personalizzate per adattarsi alle dimensioni dell'ambiente da riscaldare.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top