PANTONE® ha scelto il colore dell'anno 2017. Sarà il Greenery - codice 15-0343. Un colore vivo, allegro e vitale, simbolo di un nuovo inizio, definito dall’azienda stessa come "una tonalità rinfrescante e rivitalizzante".

Greenery è una tonalità di colore tra il giallo e il verde, è un verde acceso tendente al verde mela. Fresco e sapido, evoca i primi giorni di primavera, quando i "verdi" della natura tornano a rivivere.

Di fronte ad un panorama politico e sociale complesso, il Greenery simboleggia la connessione che cerchiamo con la natura e con gli altri ed è un invito a fare un respiro profondo per ossigenarsi e rinvigorirsi.



Il verde è da sempre sinonimo di natura e speranza. E' un invito all'ottimismo, alla positività, alla freschezza ed è un chiaro, indispensabile, richiamo al contatto con la natura e un desiderio di intesa con la bellezza del cosmo. Le persone sono sempre più affannate dallo stress della vita moderna e sentono il desiderio di immergersi nella bellezza e nella tranquillità della Natura. Il Greenery è evasione!

Il Greenery si rifletterà in tutti gli ambiti della vita, influenzando scelte estetiche e di comportamento a livello globale: la pianificazione urbanistica punta a riportare il verde in città, lo stile di vita a cui si aspiriamo già da tempo è sempre più sano e sportivo e la tendenza continuerà a crescere, coinvolgendo tecnologia, alimentazione e shopping.



PANTONE of the Year è una elezione simbolica della nuance che influenzerà la realizzazione di prodotti di consumo nei diversi settori: moda, make up, arredamento e design. Il colore dell'anno è al tempo stesso una fotografia di ciò che accade nelle società e di ciò di cui abbiamo bisogno. Quello del 2017 è un invito a fermarsi e al tempo stesso un desiderio di fermarsi per riappropriarsi di una visione più green della vita e del tempo.

 

Wednesday, 13 December 2017
Back to Top