Ci siamo! Come ogni anno di questo periodo, Pantone Color Institute comunica al mondo il colore del prossimo anno: si chiama Living Coral (precisamente PANTONE 16-1546 Living Coral) ed è il colore scelto per il 2019. Il processo di selezione interpreta l'anno. Gli esperti di Pantone viaggiano per il mondo alla ricerca di influenze di colore che hanno acquisito slancio, dall'industria dell'intrattenimento alle collezioni d’arte, dalle tendenze della moda e della bellezza, alle destinazioni di viaggio e agli spettacoli e fiere più importanti dedicate al design e l'arredamento. Dal canale ufficiale Instagram di Pantone, un mini video con un adorabile pesciolino accanto al corallo, introduce questa splendida tonalità di arancione saturo, caldo e accogliente, luminoso, versatile e positivo.

La Vice President di Pantone Color Institute, Laurie Pressman, intervistata dall’Associated Press ha detto:

“Con tutto ciò che sta accadendo oggi, stiamo cercando quelle qualità umanizzanti perché stiamo vedendo la vita online disumanizzare un sacco di cose. Stiamo guardando quei colori che portano nutrimento e il comfort e la familiarità che ci fanno sentire bene, non è troppo pesante, vogliamo giocare, vogliamo essere sollevati”.

Pantone Color Institute, dopo un 2018 rappresentato dal severo ed elegante Ultra Violet, ci abbraccia con Living Coral; un colore “conviviale” che vuole tendere alla sensazione di tranquillità, pensando ai fondali cristallini….godiamoci queste immagini di buon auspicio per il 2019!

All images ©Pantone

 

More Info:

https://www.pantone.com

https://www.instagram.com/pantone/

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Thursday, 13 December 2018
Back to Top