Se non avete trovato per le vostre vacanze una soluzione abitativa green al 100%, abbiamo una sistemazione che fa al caso vostro. Parliamo di Nolla, una capanna a impatto zero progettata e realizzata dal designer Robin Falck. Funziona interamente con energia rinnovabile, è una struttura compatta, e completamente mobile. Con i suoi di 10 m2 di spazio, può essere assemblata, smontata e trasportata senza macchinari pesanti. Nolla, è situata a Vallisaari, una delle isole dell'arcipelago di Helsinki, in Finlandia.

Nolla è uno spazio irresistibile (e romantico) per vivere in modo semplice nel regno della natura ma nelle immediate vicinanze del centro di Helsinki. 

Dice Robin Falck a proposito della sua creazione:

“Con Nolla, vogliamo offrire ai visitatori la possibilità di sperimentare la vita in un camping moderno nel regno della natura, con emissioni minime. Uno stile di vita ecologico non richiede soltanto la rinuncia a prodotti non sostenibili, ma anche la scoperta di soluzioni moderne e sostenibili che possono essere utilizzate al loro posto. Questa è stata una parte essenziale del processo di progettazione.”

Convinti? Se la risposta è si, non resta altro che prenotare…., qui:

https://www.airbnb.it/rooms/27344516

All images ©Robin Falck

 

More info:

http://robinfalck.com/nolla/

 

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Tuesday, 18 September 2018
Back to Top