Nell’infinita fantasia umana la luna non ha mai smesso di essere una grande fonte d’ispirazione, specialmente per chi ama perdersi nel cielo e sorprendersi a fissare ciò che è irraggiungibile e fuori dal suo controllo. Un fascino immortale, quello della luna, che nel corso della storia ha spinto artisti di ogni disciplina a fantasticare su questa misteriosa signora vestita di bianco che ama mostrarci ogni volta una parte diversa di sè.
Ad ammaliarci è probabilmente proprio questa sua natura mutevole, che ogni notte ci ricorda quanto tutto è mutevole attraverso i clicli lunari. Questi ultimi sono proprio ciò di cui vogliamo parlarvi oggi, ma non dal punto di vista scientifico, filosofico o poetico...vi mostreremo come le varie fasi della luna possano diventare utili e splendidi oggetti di design.

Questa geniale intuizione è da attribuire allo studio coreano Tale Design, che ha ideato e realizzato The Moon Glass, una serie di tazze in ceramica nera che riproduco, quasi magicamente, le fasi lunari mentre ne beviamo il contenuto.



Il design essenziale e lineare appositamente studiato prevede un rigonfiamento che crea una leggera inclinazione nella parte interna della tazzina. Questo pendìo sposterà il liquido verso la parte opposta della tazza lasciando scoperta la ceramica nera, e più berremo più vedremo la luna trasformarsi da piena a crescente passando dal primo quarto.
Questo accorgimento ideato dai designer ci permette di osservare l'effetto semplicemente versando la bevanda e sorseggiando.



Si consiglia di utilizzare un liquido chiaro, possibilmente bianco come il liquore al riso, per rivivere l'illusione delle fasi lunari.

Visto il periodo di corsa ai regali vi informiamo che se voleste acquistare questo splendido set di design, potrete trovare The Moon Glass in vendita sul sito Tale Design a un prezzo che varia dai 24 ai 30$ a seconda delle dimensioni scelte e in due varianti di colore: tazzine nere o bianche.

loading...
Sunday, 04 December 2016
Back to Top