È bello viaggiare, è entusiasmante spostarsi per esplorare il mondo e le sue meraviglie. Ma ogni viaggio ha i suoi piccolissimi lati negativi, o meglio stressanti: il primo è la valigia, molto spesso poco capiente ed ingombrante, il secondo è l’aeroporto, quel luogo caotico e dispersivo in cui siamo costretti a passare del tempo che sembra interminabile.
Kevin O’Donnell, imprenditore di Chicago, osservando i viaggiatori frustrati dalle lunghe distanze dell’aeroporto e dal proprio trolley -sempre alle calcagna- ha avuto una geniale illuminazione: perché non unire l’utile al dilettevole?
Quale originale idea ha partorito la mente dell’imprenditore?
Un trolley a motore, anzi, un trolley elettrico! Ebbene si, battezzato col nome di Modobag, la nuova valigia dal design accattivante è in grado di trasportare una persona di 80 chili per circa 10 chilometri.
55x22x35 sono le misure di questo sexy bagaglio a mano dotato di un manubrio (a scomparsa) e di un motore elettrico da 200 Watt di potenza che permette a chi lo “cavalca”, di triplicare la rapidità negli spostamenti.



Con una velocità massima di 12 chilometri orari (consentita negli spazi esterni) e un limite di 8 chilometri orari in spazi interni, quali l’aeroporto, Modobag rende tutto più divertente e meno frustrante.
In un mondo in cui l’user experience è alla base della filosofia del marketing, l’imprenditore è riuscito a far centro nella sfera esperenziale dell’utente, unendo la goliardia del gesto con la funzionalità pratica dell’oggetto.
Modobag, infatti, pur pesando poco più di 8 chili, offre una capienza -in volume- di 32 litri ed è inoltre un ottimo power bank portatile, in quanto grazie alle due porte usb situate al lato, è in grado di ricaricare velocemente qualsiasi dispositivo.



1095 dollari è il prezzo del prodotto, protagonista di una florida campagna crowdfunding su Indiegogo che ha superato del 664% il goal prefissato!
Non resta che chiederlo a Babbo Natale come regalo da trovare sotto l’albero!!

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top