I concetti di albergo e località turistica stanno per essere del tutto superati. Finora abbiamo scelto gli hotel dopo aver selezionato la città, la spiaggia o il paesino che ci piaceva visitare. In ogni caso dovevamo accontentarci di scegliere tra le strutture ricettive presenti; da oggi, strano ma vero, sceglieremo il posto che ci piace e ci collocheremo la camera per dormire. Questo sarà possibile con LUMIPOD, un modulo abitativo prefabbricato, un vero e proprio bozzolo di intimità, che si posiziona a piacere in mezzo alla natura per accogliere gli abitanti delle città disposti a rilassarsi lontano dalla giungla di cemento.

LUMIPOD è una piccola abitazione di 17 metri quadrati, di forma circolare destinata ad essere impiantata nel cuore della Natura. E' una camera da letto con un bagno e una zona doccia.

 

LUMIPOD è costruito attorno a una finestra LUMICENE®. Questo nuovo concetto utilizza vetri curvi con telai in alluminio che scorrono tra due binari, permettendo di trasformare occasionalmente lo spazio interno in uno spazio esterno. L'armadio è posizionato a destra del letto. Il letto è sospeso e integrato in una nicchia così da poter essere chiuso ed il bagno è dotato di lavandino, wc e doccia.

LUMIPOD è progettato e prodotto a Lione, in Francia. Ogni unità è composta da 2 moduli appoggiati su quattro pile a vite per ridurre al minimo l'impatto sul luogo di installazione. Il tutto viene assemblato entro 2 giorni....

 

 

More info:https://www.lumi-pod.com/en/

All images ©LUMIPOD

Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle

martedì, 12 novembre 2019
Back to Top