Lucy Litman è una social media strategist di San Fracisco che ha fatto del suo gusto artistico, ed alimentare, la propria passione!
Ma Lucy è anche molto di più: è un'amante del design, della fotografia, dei colori e della buona tavola!
Il progetto artistico della giovane è firmato #pantoneposts e racchiude, in una serie di scatti, la combinazione perfetta tra due elementi vincenti che piacciono alla maggioranza: il cibo ed i colori, nello specifico quelli Pantone.




Ma di cosa si tratta precisamente? Il Pantone è un sistema di codifica dei colori, adottato in diversi ambiti tra cui la tipografia e funge come standard internazionale nel sistema d'identificazione delle tonalità. In pratica, nella “lingua pantonese” sarà proibito dire verde smeraldo. Perchè di verde smeraldo ce ne sono a bizzeffe e se cerchi quello adatto a te non puoi non sapere il codice esatto riportato nel campionario Pantone.
Ma torniamo a Lucy e spieghiamo come sia nato e quale sia il suo vero talento; tutto ha inizio un anno fa quando, partendo da una scatola dei coloratissimi Fruit Loops (cereali a forma di ciambelline dai toni pastello), nasce nell'artista l'idea di affiancare ad ogni anellino una carta Pantone. O meglio, la carta Pantone che rispecchiasse in modo inequivocabile il colore di ognuno dei suoi amati cereali.
Da lì in poi si apre una voragine creativa all'interno della giovane statunitense che inizia ad accostare i suoi cibi preferiti al corrispettivo tono Pantone, creando un'alchimia visiva appagante per gli occhi ma un po' meno per lo stomaco. Già, perchè i cibi di Lucy, che spaziano da quelli naturali e genuini all'immancabile junk food, ti fanno venire l'acquolina in bocca e ti farebbero venir voglia di addentare perfino una tavola Pantone (che attenzione, non si tratta di cioccolato ma di materiale tossico!!!).





Per realizzare i suoi lavori, l'artista si reca al mercato cittadino e si perde tra le mille varietà di frutta, verdura e dolci che le si presentano davanti agli occhi. Sceglie bene i soggetti che, dopo aver preso parte al servizio fotografico, diventeranno il suo spuntino!
Il progetto di Lucy mira ad enfatizzare la bellissima varietà di elementi che ci offre Madre Natura e porta l'osservatore a riflettere come uno stesso oggetto, dalle stesse caratteristiche di base, possa differenziarsi nei dettagli e, nello specifico, nella forma e nel colore.






Si possono osservare i magnifici lavori dell'artista sul suo profilo Instagram che conta più di 15 mila follower, ma vi consiglio di farlo con la pancia piena...slurp!!!

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top